VisionOttica VisionOttica
OCCHIO ALLO STILE

MAKE-UP PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2019

Make-up per la primavera/estate 2019

I

l trucco per la stagione calda ha un’anima zuccherosa con tratti decisamente grintosi… Le passerelle di Londra, New York e Milano hanno sancito che il passepartout per la Primavera/Estate 2019 è il colore nelle sue sfumature più all’antitesi: ci truccheremo nei toni pastello ma ameremo i toni del rosso.

Un consiglio:
per essere veramente fashion bisognerà mettere in evidenza a turno occhi, bocca, e zigomi.

Viso scolpito

La chiamano “sculpting” ed è la tecnica di make-up top dell’anno che impone di sottolineare gli zigomi. Il viso si illumina quindi con polveri e stick scintillanti. Nel beauty case non potrà mancare il blush nelle differenti sfumature del corallo, dal pesca al fragola.

Il tutto all'insegna della naturalezza.

Occhi colorati

Se Pantone, la massima autorità in fatto di colore, ha dichiarato che Il Colore dell’Anno è il Living Coral - ossia un arancio-rosa simbolo di vitalità, positività e leggerezza - anche il make-up non poteva non seguirlo. Gli occhi scelgono le nuances delicate dei pastello: dal rosa quarzo all’azzurro carta da zucchero, dal verde pistacchio al giallo crema. Gioca un assolo il color oro che dona luce a tutto il viso.

Torna l’eyeliner

Occhi al centro sottolineati dall’eyeliner che con la sua linea decisa ci porta indietro nel tempo. Un grande classico dal mood vintage da abbinare ad un maxi cerchietto.

Labbra decise

Il rossetto rosso è un must have con un finish vellutato, effetto new entry assoluto della stagione. Non mancano i lipstick fucsia e arancioni.

Potrebbe interessarti

Trova il VisionOttica più vicino a te