VisionOttica VisionOttica
OCCHIO ALLO STILE

MONTATURE PER OCCHIALI DA VISTA E INFLUENCER, OVVERO QUANDO È IL WEB A FARE TENDENZA

Montature per occhiali da vista e influencer, ovvero quando è il web a fare tendenza

Sono lontani i tempi in cui gli occhiali erano una seccatura necessaria per chi aveva qualche problema con le diottrie. Oggi quasi ci si dimentica del fatto che gli occhiali da vista abbiano la funzione – appunto - di far vedere meglio, tanto sono diventati accessori protagonisti del mondo fashion. Anzi il look da secchione (o per meglio dire, nella sua versione 2.0, da nerd) è più che mai di tendenza: una vera e propria rivincita per chi ha sempre portato gli occhiali suo malgrado! A rendere l’occhiale da vista un accessorio sempre più mainstream c’è il forte peso degli influencer del web, autentiche celebrities da milioni e milioni di followers che nei loro scatti sfoggiano montature per occhiali da vista sempre più particolari, non solo nella vita quotidiana ma spesso anche in eventi ufficiali.

Insomma: gli occhiali da vista sono diventati a tutti gli effetti uno dei modi più in voga per esprimere il proprio stile, accessori iconici indispensabili per dare carattere al look. Ma quali sono le montature più amate dalle star del web? Scopriamole insieme!

Emily, Kendall, Chiara e la rivincita dell’occhiale da nerd

Se l’attrice Emily Ratajkowski sfoggia con orgoglio occhiali tondi e molto nerd vuol dire che questa tendenza è davvero sdoganata.

Con indosso la sua montatura rotonda e metallica in pieno stile Harry Potter (portata sia in versione maculata che dorata), Emily ha fatto impazzire il web, ben consapevole di quanto possa risultare magnetico il contrasto tra la sua sensualità e quest’accessorio dal mood intellettuale.

Lo stesso look è amato anche dalla top model e star di Instagram Kendall Jenner, che è stata paparazzata spesso con occhiali da vista tondi in metallo, diventando fonte di adorazione e di ispirazione per i suoi milioni e milioni di followers.

Infine, vale la pena ricordare che anche la nostra Chiara Ferragni ha indossato in più occasioni occhiali tondi metallici decisamente cool.

Sui volti perfetti e regolari di Emily, Kendall e Chiara sta bene praticamente ogni occhiale, ma se vogliamo prendere spunto è opportuno tenere presente la regola per cui le montature per occhiali da vista rotonde stanno meglio su volti dai lineamenti squadrati.

Selena Gomez e i versatili pantos

Selena Gomez - altra superstar di Instagram - sul suo profilo si è immortalata con indosso un paio di pantos maculati, un’altra delle montature più trendy, nonché una delle forme di occhiale da vista più facile da portare.

Il pantos, un occhiale tondo leggermente schiacciato, è in grado di valorizzare praticamente ogni volto, con una particolare predilezione per volti squadrati oppure ovali.

Di gran tendenza nella versione maculata amata da Selena, è da provare anche nel classico nero oppure in colori accesi come il blu.

Per Gigi Hadid occhiali a farfalla sensuali e femminili

Anche la top model Gigi Hadid ha un debole per gli occhiali da vista, e con i suoi splendidi lineamenti ama sperimentare tante montature diverse. La nostra versione preferita? Gigi con una montatura a farfalla spessa e maculata, calda e sensuale, che valorizza al meglio il suo stile e i suoi colori.

Le montature per occhiali da vista a farfalla sono un boost di femminilità e stanno bene su moltissimi tipi di volti, in particolare quando sono quadrati, ovali o a cuore.

Oversize con doppio ponte per Hailey Baldwin e Justin Bieber

La modella Hailey Baldwin e il neo marito Justin Bieber non scherzano quando si tratta di dettare tendenze e hanno una comune passione per gli occhiali da vista.

Tra i loro modelli preferiti ci sono quelli oversize con doppio ponte, rettangolari, tondi oppure aviator. Anche questa (probabilmente anche grazie a loro!) è una delle montature oggi più di tendenza, in particolare fra i millennials: leggera e luminosa ma di grande effetto.

Kim Kardashian: montature ad alto impatto

Infine, quando si parla di trend lanciati dalle star del web non si può non menzionare Kim Kardashian, che anche nella scelta degli occhiali da vista non ama passare inosservata!

La più famosa delle sorelle Kardashian infatti indossa di frequente montature per occhiali da vista rettangolari, grandi e spesse, che stanno bene proprio a chi, come lei, ha pelle, occhi e capelli piuttosto scuri.

Prima di prendere spunto dal suo stile teniamo presente che quando i lineamenti e i colori sono molto delicati sarà meglio evitare montature troppo importanti, che andrebbero a contrastare eccessivamente il volto, appesantendo l’insieme.

Potrebbe interessarti

Trova il VisionOttica più vicino a te