SOLUZIONI OTTICHE

SOLUZIONI PER LA GUIDA

Soluzioni per la guida

I tuoi occhi senza lenti sono davvero veloci come la tua auto?

Mettersi alla guida è forse l’attività che più di tutte sollecita i nostri occhi. Stimoli e segnali ininterrotti, luci e riflessi, cambi di vista e di prospettiva, condizioni di luce che variano continuamente, fino a quando non arrivi finalmente a destinazione.
Un viaggio, breve o lungo che sia, può trasformarsi in un’esperienza davvero stressante.
Per viaggiare sicuri, così, si deve necessariamente prestare attenzione al benessere degli occhi.
Una visione imperfetta, un semplice disagio visivo, un banale bagliore improvviso possono mettere a rischio la tua sicurezza.
E se di giorno sono la luce naturale e i suoi riverberi a sollecitare maggiormente la vista, la guida notturna può risultare ancora più stancante, senza una visione nitida e una perfetta percezione dei contrasti.

Le nostre soluzioni per muoverti in tutta sicurezza.

Scegli il compagno di viaggio che meglio si adatta alle tue specifiche esigenze: un occhiale per la guida notturna, oppure uno più utile a ridurre i riflessi prodotti dalla luce del sole.
Il tuo ottico optometrista ti consiglierà le soluzioni ottiche più adeguate per migliorare le tue performance visive alla guida o per correggere eventuali difetti visivi, così potrai finalmente goderti ogni spostamento in totale relax.

Le nostre soluzioni per muoverti in tutta sicurezza.

Quali lenti ti guidano meglio?

  • Le lenti polarizzate contrastano il fastidio provocato dai riflessi e dai bagliori sul parabrezza e sulle superfici altamente riflettenti, in condizioni di alta luminosità nella guida diurna.

  • Le lenti antiriflesso con colorazioni specifiche sono consigliate in condizioni critiche di luce perché consentono di aumentare il contrasto e ridurre l’affaticamento nella guida notturna.

  • Le lenti progressive specifiche per la guida garantiscono una visione definita sia del cruscotto, sia della strada.

  • Le lenti ad alta resistenza agli urti sono utilissime per evitare danni agli occhi in caso di incidente.

Gabriele Ghirlanda - VisionOttica Ghirlanda - Carrara

L’OTTICO OPTOMETRISTA RISPONDE: CONSIGLI PER NOI MOTOCICLISTI?

“In pochi altri casi come in sella a una moto o a uno scooter vederci bene è importante.
Le montature devono essere flessibili e le lenti o la visiera del casco devono essere antiriflesso, antiappannamento, antigraffio e idrorepellenti. Consiglio sempre di utilizzare lenti o visiere in materiale organico, per evitare lesioni in caso di caduta.
E anche quando c’è il sole raccomando di usare una visiera non colorata e occhiali da sole con un indice di protezione da 1 a 3. È anche la soluzione più conveniente, visto che usare una visiera colorata di notte è vietato. Per chi non riesce a portare gli occhiali sotto al casco esiste poi un’alternativa altrettanto valida: le lenti a contatto.”

Gabriele Ghirlanda - VisionOttica Ghirlanda - Carrara

Prenota appuntamento nel centro ottico più vicino a te
Ribbon decoration

Potrebbe interessarti

Trova il VisionOttica più vicino a te