La moda sta diventando sempre più unisex e questo vale anche per gli occhiali da vista: il metallo si declina alla perfezione su montature tonde – in particolare in argento o in oro giallo – che regalano un’allure decisamente chic, semplice ed elegante. Le montature tonde sono tra i più forti trend eyewear del 2019, uber cool, con un twist vintage e un riferimento diretto al mondo di Harry Potter, che come l’occhiale tondo riesce ad appassionare praticamente tutti.
Super attuali sono anche gli occhiali da vista caratterizzati dalla montatura a goccia, in particolare quelli extra large: anche in questo caso l’attitude è unisex. Vagamente eccentrico e decisamente trendy è il modello aviator da vista, anche con lenti leggermente colorate e sfumate: una scelta originale che avvicina l’occhiale da vista all’occhiale da sole, ideale per chi non vuole passare inosservato, ma sempre con stile.
Perfetta via di mezzo tra l’occhiale stondato e quello a goccia, si conferma ai primi posti tra le tendenze del 2019 anche il pantos, già tra le montature unisex più gettonate degli ultimi due anni. Quest’occhiale è particolarmente amato perché la sua forma è tra quelle che meglio si adattano ad ogni tipologia di viso: un pantos è sempre una garanzia di stile!
Decisamente più femminile è invece l’iconico occhiale cat eye, un altro grande trend eyewear nel 2019, ma anche il più romantico occhiale da vista dalla forma a farfalla, ricercato e un po’ barocco, magari con le aste impreziosite da brillantini. In questo caso, less is not more!