La nostra storia inizia nel 1982, quando Alberto Cabrini, già in possesso di diploma di perito ottico, apre la sua attività a Soresina. Da lì non ci siamo mai fermati, portando avanti con successo il nostro obiettivo più grande: il vostro benessere visivo.
Per farlo con il massimo della professionalità, il nostro fondatore ottiene prima la qualifica di ottico presso il Civico Centro Professionale di Milano, poi consegue il titolo specializzante di optometria presso l’Istituto Superiore di Scienze Optometriche ACOFIS a Milano. Negli anni, inoltre, ci siamo mantenuti costantemente aggiornati sulle novità di settore attraverso i corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM) e la partecipazione a numerosi congressi.
Nel 2005, il centro ottico viene rinnovato, per offrire ai nostri clienti ancora più modernità e innovazione.
Un altro passo fondamentale avviene nell’aprile del 2009, quando siamo entrati a far parte di VisionOttica, il più grande gruppo di ottica a livello nazionale, con oltre 300 centri in tutta Italia, sinonimo di serietà, professionalità, qualità del servizio certificata e rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.
Il 21 maggio 2012, poi, viene aperta una seconda sede a Offanengo, gestita da Valeria e Davide, nipoti di Alberto Cabrini, entrambi ottici-optometristi con qualifica ottenuta presso l’Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici (IRSOO) di Vinci.
È grazie a questa passione, professionalità, serietà e voglia di fare che siamo riusciti a crescere, migliorarci e diventare così il vostro ottico di fiducia.