SOLUZIONI OTTICHE

LENTI DA SOLE

Lenti da sole

Sorridi al sole con stile e con la protezione migliore per il benessere dei tuoi occhi.

I benefici del sole per l’organismo e per l’umore sono noti a tutti. Ma fai la dovuta attenzione al benessere dei tuoi occhi?
Proteggerli dai raggi UVA e UVB emessi dal sole è una priorità assoluta. Gli occhi, infatti, diventano sempre più sensibili ad ogni esposizione diretta e per questo è necessario correre ai ripari, dotandosi delle giuste “barriere” per difendersi dalla luce solare e dal riverbero, e così salvaguardare e migliorare la tua percezione visiva in ogni situazione.

Attento al sole, ma anche agli occhi di chi ti guarda.

La protezione dai raggi solari è una forma di prevenzione irrinunciabile per i tuoi occhi, ma il tutto con la necessaria attenzione allo stile e alla moda. Perché un occhiale da sole è anche e soprattutto uno specchio della tua personalità, del tuo modo di essere e di guardare il mondo.
Per fortuna oggi non ci sono limiti nella scelta di un occhiale con lenti da sole. Puoi cedere alla tentazione della montatura più alla moda senza rinunciare alla massima protezione. Sbizzarrirti con i colori, con le forme, con gli effetti sfumati e specchiati.
Scegli tra le diverse tipologie di lenti che svolgono ciascuna una specifica funzione: lenti colorate a tinta unita, lenti sfumate, lenti polarizzate, lenti fotocromatiche da sole, lenti da sole graduate.

Scegli gli occhiali da sole adatti a te

Alla qualità di una lente da sole concorrono una serie di elementi, tutti da non sottovalutare per ottenere la migliore protezione possibile.

  • La categoria di protezione

    La categoria indica il grado di protezione dalla luce ambientale delle lenti degli occhiali da sole. Le lenti degli occhiali da sole possono ridurre o annullare le nocività di alcune lunghezze d’onda, attenuare l’energia luminosa, migliorare le visibilità degli oggetti e la percezione della realtà nei suoi particolari e sfumature.

    La categoria di protezione
  • I colori

    La scelta del colore delle lenti è molto importante per ottenere il massimo del comfort visivo, perché ogni diversa tonalità influenza in modo differente la percezione di forme, colori e profondità. Per questo è importante il consiglio del tuo ottico optometrista, per individuare insieme il colore più adatto alle esigenze dei tuoi occhi.

    I colori
  • I materiali

    La scelta del materiale di cui si compone una lente può influire sulla nitidezza della visione e sul comfort di utilizzo, ma anche sulla durata e sul costo. Meglio un materiale plastico-organico o in vetro minerale? La risposta è sempre quella che meglio si adatta alle tue esigenze, da valutare insieme al tuo ottico optometrista.

    I materiali
Nicola Piccolo - VisionOttica Piccolo - Vicenza

L’OTTICO OPTOMETRISTA RISPONDE: A COSA DEVO FARE ATTENZIONE QUANDO ACQUISTO UN PAIO DI OCCHIALI DA SOLE?

“La cosa fondamentale è la protezione dai raggi UV che le lenti garantiscono. Occhiali da sole con lenti di buona qualità sono una necessità assoluta: persino all’ombra fino al 90% dei raggi solari possono raggiungere i tuoi occhi. Non va sottovalutata l’intensità dei raggi ultravioletti nemmeno se il cielo è carico di nubi. Nel nostro centro VisionOttica offriamo la certezza di acquistare un occhiale da sole con marchio CE, conforme alla normativa europea EN ISO 12312.1 e alla direttiva EU 89/686 EEC. Perché abbiamo a cuore il benessere visivo di tutti i nostri clienti e dei loro famigliari”.

Nicola Piccolo - VisionOttica Piccolo - Vicenza

Prenota appuntamento nel centro ottico più vicino a te
Ribbon decoration

Potrebbe interessarti

Trova il VisionOttica più vicino a te