VisionOttica VisionOttica
OCCHIO ALLO STILE

I 10 MUST HAVE DELL'OCCHIALE

I 10 must have dell'occhiale

Per essere perfetto un outfit deve completarsi con l'occhiale giusto.

M

a quali sono le tendenze più cool per la stagione fredda? Abbiamo selezionato i 10 must-have per essere veramente fashion.

1. Piccolo è bello

L'occhiale manda in scena forme piccole e pulite: sulle passarelle fanno incursione montature super sottili e allungate, forme da gatto e tonde.

2. Occhiali a goccia

Nel mondo dell’occhiale ci sono forme senza tempo: la goccia si annovera senza dubbio tra di esse. Ora proposta anche in versione vista.

3. La perfezione del tondo

Il tondo è tornato, sia nella versione vista che in quella sole. Indossato vi darà un look di purezza e originalità. Molte le versioni con la barra dritta che unisce le due lenti. Indubbiamente un must-have della stagione.

4. Le lenti... si colorano!

Grande attenzione è posta alle lenti, protagoniste della stagione nelle tonalità pastello.

5. Le plastiche incontrano il metalli

Li chiamano “combinati” perché uniscono due materiali: plastica e metallo. Questi nuovi modelli rivendicano un posto preciso sulla scena del fashion. Spazio così agli acetati nelle diverse colorazioni e ai metalli declinati nelle tonalità oro o argento.

In un perfetto e calibrato mix materico, i nuovi combinati conquistano sia la vista che il sole, sia le proposte per il pubblico femminile sia per quello maschile.

6. Unisex

In un’epoca in cui le collezioni maschili e femminili del prêt-à-porter procedono quasi all’unisono e sempre più i brand fanno sfilare uomo e donna insieme, anche l’occhiale prettamente maschile invade il guardaroba femminile.

7. Tornano i clip-on

Tra i ultimi “ripescaggi” dal suo passato, l'occhiale sceglie i clip-on che riescono a proiettarsi nel contemporaneo e a liberarsi di quella allure agée che fino a poco tempo li faceva risultare obsoleti.

8. Il colore dell'Anno

Living Coral quello che Pantone, la massima autorità in termine di colore, ha sancito essere il “Colore dell'Anno 2019”, ha conquistato anche l'occhiale.

9. Occhiali in 3D

Volete un occhiale particolare e siete amanti della tecnologia? Et voilà: la risposta sono le montature realizzate con le stampanti 3D.

10. Il lusso è... limited!

Desiderate un occhiale esclusivo che vi faccia uscire dal coro e dare un tocco in più al vostro outfit? Scegliete una limited edition: sul mercato ne troverete differenti, realizzate in collaborazione con famosi designer, architetti, stilisti del fashion, dj, locali di tendenze.

Potrebbe interessarti

Trova il VisionOttica più vicino a te