DISTURBI DELLA VISTA

TEST STRESS VISIVO

Test stress visivo

Sapevi che anche gli occhi possono accusare lo stress? Ora puoi misurarlo e prevenirlo, con un semplice test gratuito.

Cos’è lo stress visivo?

Un sovraccarico lavorativo dei tuoi occhi o una generica stanchezza oculare possono determinare una condizione di stress visivo che può complicare la tua vita quotidiana.
L’apparato visivo umano si è sviluppato ed evoluto nel corso dei millenni per rispondere a stimoli e funzioni legate alla vita all’aria aperta. Le nuove abilità visive richieste dalla vita moderna, come la guida, la lettura, l’utilizzo di computer, tablet e smartphone, spesso connesse a condizioni di illuminazione prevalentemente artificiale, sono fattori di stress che possono comportare l’affaticamento o anche il degrado dell’organo visivo.

Come affrontare lo stress visivo?

I tuoi occhi stanchi e irritati forse hanno solo bisogno di un po’ di sollievo. Sicuramente occorre valutare attentamente questa condizione di stress per verificarne le effettive cause.
Oggi la scienza e la tecnologia sono diventate alleate formidabili del tuo benessere visivo, e offrono infinite soluzioni per affrontare ogni specifica esigenza.
Con il nostro Test dello Stress Visivo, un servizio esclusivo e gratuito di tutti i Centri VisionOttica, puoi effettuare uno screening semplice ed efficace e verificare così lo stato di salute dei tuoi occhi.
Il Test dello Stress Visivo rileva tutti quei segnali di inefficienza della visione che possono manifestarsi nello svolgimento di normali attività quotidiane, e ti consente di mettere in atto una serie di misure preventive per recuperare e mantenere una buona qualità e flessibilità della visione, che è la premessa fondamentale per il tuo benessere generale.


Prenota un appuntamento
Trova il VisionOttica più vicino a te