VisionOttica VisionOttica
OCCHIO ALLO STILE

L'ICONA INDISCUSSA DEL FASHION

L'icona indiscussa del fashion

sara jessica parker: l'icona indiscussa del fashion

C

hi non si è fatto conquistare e influenzare dai look di Carrie Bradshow nel mitico telefilm
Sex and the City alzi la mano. Sarah Jessica Parker, l'attrice che la interpretava, detta ancora stile dopo anni. E non solo...

Fin dalla sua prima stagione nel 1998 Sex and the City ha rivoluzionato in un certo senso il modo di essere delle donne, portando in primo piano l'indipendenza, sdoganando i tabù sul sesso e creando delle vere proprie icone di stile. Protagoniste quattro donne newyorkesi doc (o comunque diventateci) con professioni diverse - Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte - che ci hanno fatte sognare con i loro look da sogno (alcuni per altro ancora attuali). 

Il main character storyteller Carrie (al secolo Sarah Jessica Parker che nella foto indossa un modello ray-ban wings) è riuscita a trasformare il brand  di scarpe Manolo Blahnik (le “Manolo's) in uno status quo, i suoi ricci sono diventati l’emblema delle donne del nuovo millennio e ci ha insegnato che una vera newyorkese non “uscirebbe mai con i capelli legati con un mollettone”. Insomma, ci ha offerto lezioni di stile.

È difficile scindere il personaggio Carrie dall'attrice stessa perché Sarah Jessica Parker è anch'essa un'icona della moda, oltre ad essere produttrice di successo e una mamma.

Sempre impeccabile sui vari red carpet, ha creato una capsule collection in collaborazione con Manolo Blahnik, due capsule per Gap Kids, si è cimentata nella produzione di una propria linea di calzature - SJP Collection - e lo scorso anno ha lanciato la sua prima linea da sposa - SJP Bridal Collection - ed ora è la super testimonial per Intimissimi.

Nei suoi outfit fashion non manca di certo l'occhiale.

Come darle torto?

Potrebbe interessarti

Trova il VisionOttica più vicino a te